Chi Siamo


Fin dalla sua nascita nel 1981 come startup biotech focalizzata sulle malattie rare da accumulo lisosomiale, Sanofi Genzyme, oggi divisione specialty care internazionale di Sanofi, si è impegnata a ricercare e sviluppare terapie efficaci per patologie disabilitanti, complesse, orfane, spesso difficili da diagnosticare e trattare. Con l’ambizioso obiettivo di portare speranza laddove prima non esistevano cure, cambiando la storia naturale di alcune patologie e offrendo un supporto ai pazienti e alle loro famiglie.

Con l’ingresso in Sanofi nel 2011, l’ambito di azione di Sanofi Genzyme si è esteso dalle malattie rare all’oncologia, alla sclerosi multipla e, oggi, all’immunologia. Sempre guidato da un approccio personalizzato e dall’intento di fare la differenza per chi soffre a causa di una malattia.

Ricerca clinica e pre-clinica, sviluppo di terapie e tecnologie all’avanguardia e attivazione di servizi a supporto dei pazienti: questi i pilastri dell’attività di Sanofi Genzyme per contribuire a una vita migliore anche in presenza di patologie complesse.

Per maggiori informazioni su Sanofi Genzyme, visita il sito di Sanofi Italia.